Cookie Policy

Cookie Policy2018-12-06T09:07:27+00:00

Questa versione della nostra Informativa sulla privacy sarà effettiva dal 25 maggio 2018.
Leggi con attenzione e nel caso tu non non voglia accettare le nuove variazioni clikka qui
INFORMATIVA DI PIZZERIA LA TAVERNETTASULLA PRIVACY
PIZZERIA LA TAVERNETTAtratta alcuni dati personali degli Utenti che visitano la nostra Piattaforma online e fanno uso del
nostro Servizio. Con la presente Informativa sulla privacy intendiamo informarti rispetto ai dati personali
che sono oggetto di trattamento e il motivo per cui vengono trattati. PIZZERIA LA TAVERNETTA è il titolare del
trattamento dei dati per quanto riguarda l’elaborazione dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere
attentamente queste informazioni per comprendere in che modo trattiamo i dati personali e quali sono i
tuoi diritti.
Per i casi in cui i dati personali vengono acquisiti mediante Cookie, sono disponibili informazioni
aggiuntive nella nostra Informativa sui Cookie . I termini che iniziano con lettera maiuscola sono stati
definiti nei Termini e condizioni . Le Condizioni contengono anche una descrizione dettagliata del
Servizio.
1. Che tipo di informazioni utilizza PIZZERIA LA TAVERNETTA?
Ci sono due categorie generali di informazioni che raccogliamo e/o richiediamo.
Informazioni che gli utenti ci forniscono
Noi elaboriamo i dati che riceviamo. Ad esempio, quando ti registri come Utente o quando contatti il
nostro Servizio Clienti.
Informazioni dell’account. Se si desidera vendere o acquistare sulla nostra Piattaforma online, è
necessario creare un Account. Per farlo, è necessario scegliere una password e inserire il proprio
indirizzo e-mail. È inoltre possibile creare un Account PIZZERIA LA TAVERNETTA tramite un account social media
esistente, come ad esempio Facebook. Riceveremo quindi informazioni di base conservate
dall’account del social media, come ad esempio l’indirizzo e-mail. Potremmo anche ricevere
informazioni sugli aggiornamenti del tuo stato e sui contenuti che hai visualizzato o su cui hai
cliccato utilizzando quell’account di social media. È possibile controllare i dati a cui ci è permesso
avere accesso attraverso le impostazioni sulla privacy del social media in questione.
Informazioni del profilo. Inoltre, per consentirti di utilizzare il nostro Servizio e consentirci di fornire
il Servizio, ti chiederemo di fornire alcune informazioni, come nome completo, indirizzo e-mail,
numero di telefono, indirizzo, data di nascita, numero di conto bancario e, se applicabile, partita
IVA e numero di Camera di Commercio dell’azienda. Queste informazioni sono necessarie per
contattarti, ma anche per assicurarci che i tuoi lotti possano essere spediti o ritirati e che ti sia
possibile ricevere pagamenti o rimborsi.
Informazioni di comunicazione. Quando ti metti in contatto con il nostro Servizio clienti o vieni
contattato dal nostro Servizio Clienti, noi raccogliamo le informazioni sul motivo di tale contatto e
tutte le informazioni che ci fornisci via telefono o e-mail. Questo include anche tutte le notifiche che
riceviamo da altri sul tuo conto o sui Lotti che hai offerto o acquistato. Attraverso la nostra
Piattaforma online puoi comunicare con altri Utenti. Possiamo esaminare, acquisire o analizzare tali
comunicazioni per prevenire eventuali frodi, valutare rischi, effettuare indagini e fornire supporto.
Informazioni di verifica. Nel caso in cui tu volessi vendere Lotti, è possibile che ti venga richiesta
una scansione o una fotografia di una prova di identificazione valida (documento identificativo con
foto rilasciato dal governo). Le informazioni sulla prova di identificazione, che indichi chiaramente
almeno il tuo nome completo, la data di nascita e il numero di documento d’identità, sono richieste
dal programma di pagamento di terze parti chiamato PAYPAL, che elabora i pagamenti sulla nostra
Piattaforma online. PAYPAL è obbligato, ai sensi del regolamento finanziario, a verificare la tua
identità. Nell’esecuzione dei suoi servizi, PAYPAL agisce come “incaricato del trattamento dei dati”
per PIZZERIA LA TAVERNETTA.

In qualità di fornitore di servizi di pagamento, PAYPAL ha tuttavia anche i propri obblighi
in relazione ai tuoi dati personali. PAYPAL può quindi anche essere considerato “responsabile del
trattamento” dei tuoi dei dati personali. Per eventuali operazioni di elaborazione dati che PAYPAL
esegue come incaricato del trattamento dei dati, è applicabile la Informativa sulla Privacy di PAYPAL .
Altre informazioni. Potremmo chiederti di lasciare una recensione in merito al nostro Servizio
attraverso un sondaggio tramite e-mail o online. Apprezziamo molto qualsiasi opinione fornita e
tratteremo solo i dati personali (come il tuo indirizzo e-mail o il tuo ID Utente) che possono essere
raccolti da noi o dal nostro fornitore di servizi a scopo di analisi interna per migliorare i nostri
servizi.
Informazioni che raccogliamo automaticamente
Quando utilizzi la nostra Piattaforma online, noi raccogliamo informazioni sulle tue attività come ad
esempio clic, offerte e informazioni sul dispositivo in uso per fornirti il miglior Servizio possibile.
Informazioni sull’utilizzo. Conserviamo i profili di interesse, le qualifiche e le caratteristiche degli
Utenti, in modo da conoscere la tua tipologia di Utente, la tua posizione e i lotti che preferisci. Tali
informazioni ci consentono di scoprire le tue aree di interesse e personalizzare il nostro Servizio.
Ad esempio, in base al comportamento di navigazione possiamo offrire e-mail di marketing mirate.
Se non desideri ricevere tali e-mail, è possibile cancellare la tua iscrizione a questo servizio dal link
nella e-mail stessa o modificando le impostazioni del tuo Account.
Dati di log. Raccogliamo automaticamente alcune informazioni inviate dal browser internet quando
utilizzi la nostra Piattaforma online, anche se non hai creato un Account o non hai effettuato
l’accesso. Tali informazioni includono, a titolo esemplificativo: dettagli sull’utilizzo della Piattaforma
(inclusi link ad applicazioni di terze parti), indirizzo IP, orari di accesso, informazioni hardware e
software e informazioni sul dispositivo utilizzato.
Informazioni delle transazioni. Conserviamo le registrazioni delle transazioni e dei dati di
pagamento relativi ai Contratti di Acquisto. Queste informazioni possono essere più estese rispetto
alla panoramica concisa che è possibile vedere nel tuo Account.
Cookie. Utilizziamo anche i cookie (piccoli file di testo inviati dal computer ogni volta che visiti la
nostra Piattaforma online) o tecniche simili ai cookie come ad esempio numeri ID per la pubblicità
mobile sul nostro sito web (mobile) e sulla nostra applicazione. Queste tecniche ci consentono, ad
esempio, di riconoscerti, di memorizzare le tue preferenze di lingua e impostazioni e di accelerare
il tuo accesso alla Piattaforma online sul nostro sito web e sulla nostra applicazione. Ti consigliamo
di leggere la nostra Informativa sui Cookie per ulteriori informazioni sulle modalità e le finalità per
cui utilizziamo i cookie.
2. A che scopo PIZZERIA LA TAVERNETTA utilizza le informazioni?
Di seguito è possibile leggere le finalità per cui utilizziamo i tuoi dati personali.
La fornitura del nostro Servizio
Utilizziamo i tuoi dati prima di tutto per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e
per garantire che il nostro servizio venga fornito nel miglior modo possibile. A questo proposito
utilizziamo i tuoi dati per:
● consentirti l’accesso e l’utilizzo della nostra Piattaforma online, comprese le funzioni di
pagamento
● visualizzare la Piattaforma online in un formato corrispondente a quello del tuo browser
internet e del dispositivo che utilizzi
● fornirti un servizio clienti attraverso vari canali, come e-mail e telefono
● inviarti aggiornamenti di stato, fatture e/o promemoria di pagamento via e-mail, SMS,
Whatsapp, qualsiasi altro servizio di messaggistica diretta o notifiche push
● mantenere efficiente la nostra amministrazione interna
Per fornire, personalizzare, misurare e migliorare la nostra pubblicità e il nostro marketing
Vogliamo rendere la nostra Piattaforma online interessante per tutti i nostri Utenti. Pertanto è nel
nostro (legittimo) interesse sapere su cosa clicchi e cosa pensi del nostro Servizio. In questa ottica
elaboriamo i tuoi dati al fine di:
● mostrarti suggerimenti (come Lotti interessanti) e pubblicità mirate (su altri siti web) sulla base
delle tue attività sulla nostra Piattaforma online
● offrirti e/o informarti su servizi, eventi, offerte, promozioni e vantaggi
● mantenere contatti via e-mail, telefono, SMS (o altri servizi di messaggistica diretta) o per
rispondere alle domande
● invitarti a fornire la tua opinione sul nostro Servizio
● elaborare informazioni statistiche anonime da utilizzare per l’analisi di mercato e gruppi mirati
nonché per migliorare la navigazione sulla nostra Piattaforma online
Per poter ottimizzare il nostro Servizio e attività di marketing, potremmo effettuare un tracciamento
a dispositivi incrociati tramite un numero ID Utente (ID Utente) che ti abbiamo assegnato durante la
registrazione. Questo ID Utente è una stringa numerica unica e invariabile che ti rappresenta come
utente della Piattaforma online. Il tracciamento a dispositivi incrociati ci permette di seguire il tuo
comportamento su multipli dispositivi che sono collegati gli uni agli altri e combinare i dati per
fornire contenuti personalizzati su questi vari dispositivi. Per esempio , potremmo mostrarti
contenuti personalizzati sul tuo computer in base al tuo comportamento registrato sulla nostra
applicazione per dispositivi mobili. È possibile gestire il modo in cui i dispositivi condividono i dati
modificando le impostazioni di privacy su ogni dispositivo separatamente.
Assicurare e mantenere un Sito Online affidabile e sicuro
Naturalmente è anche nel nostro legittimo interesse garantire e mantenere una Piattaforma online
sicura e affidabile. Potremmo anche dover elaborare e conservare i tuoi dati per rispettare gli
obblighi di legge. Per questi motivi trattiamo i tuoi dati personali al fine di:
● prevenire, rintracciare e impedire frodi o qualsiasi altro uso illegale della Piattaforma online o
del Servizio
● registrare, mediare e risolvere eventuali controversie o irregolarità
● rispettare i nostri obblighi legali, come la custodia dei documenti, e adempiere a qualsiasi
dovere nell’ambito di indagini penali o di altro tipo da parte delle autorità competenti
● applicare i nostri Termini e condizioni d’uso e altre linee guida
● utilizzare modelli di previsione in base ai quali potremmo decidere di richiedere una forma di
garanzia di pagamento o di bloccare un’offerta o un pagamento. Ad esempio, utilizziamo la
cronologia delle offerte, degli acquisti o delle vendite e la posizione per prevedere la
possibilità che il contratto di acquisto venga annullato. In base all’esito del modello, potremmo
chiederti una verifica della carta di credito prima di poter fare un’offerta come misura di
sicurezza.
3. Quando le informazioni vengono fornite a terze parti?
Quando vendi e acquisti Lotti
Durante il processo di acquisto o vendita di Lotti sulla Piattaforma online, altri Utenti potrebbero avere
accesso ai tuoi dati come nome, indirizzo e numero di telefono, perché questo potrebbe essere
necessario ai fini del perfezionamento o dell’esecuzione di un’operazione (inclusa la consegna) con tale
Utente. Ad esempio, se concludi un Contratto di vendita con un altro Utente, verrà fornito il tuo indirizzo
per l’organizzazione del ritiro o della spedizione dei Lotti. Possiamo anche fornire questi o altri dati,
come il tuo indirizzo e-mail, ad un Utente in caso di controversia con l’Utente in questione.
Con il tuo consenso
Possiamo anche fornire i tuo dati a terze parti se ne hai fornito il consenso. Ad esempio, un altro Utente
potrebbe voler effettuare un rimborso direttamente. In tali situazioni chiediamo il permesso di
condividere i tuoi dati finanziari con l’Utente in questione.
Quando alcuni servizi vengono affidati a fornitori di servizi terzi
È possibile che ricorriamo alla collaborazione di incaricati del trattamento. Si tratta di soggetti terzi che
prestano servizi a noi e, in tale ambito, trattano anche dati personali. Ad esempio, gli incaricati del
trattamento potrebbero fornirci servizi per l’elaborazione dei pagamenti, la pubblicità, supporto clienti o
vendita, supportarci nell’invio di e-mail o l’analisi di feedback e assisterci nell’ottimizzazione della
sicurezza contro le frodi sulla Piattaforma online. Gli incaricati del trattamento hanno l’obbligo di
rispettare la riservatezza e possono usare i dati specifici esclusivamente per fornirci servizi in base alle
nostre istruzioni.
Per assicurare un sistema di pagamento sicuro utilizziamo PAYPAL come fornitore di servizi di pagamento.
Utilizziamo PAYPAL per elaborare la maggior parte dei pagamenti effettuati a noi e ad altri Utenti. In tale
caso le tue informazioni di pagamento, come nome, numero di conto bancario, data di nascita e, nel
caso, il numero di iscrizione alla Camera di Commercio e numero di partita IVA verranno trasmesse a
PAYPAL tramite connessione crittografata. PAYPAL utilizza ed elabora tali informazioni in conformità alla
Informativa sulla Privacy di PAYPAL .
I terzi a cui forniamo i tuoi dati potrebbero trovarsi al di fuori dell’Area Economica Europea o potrebbero
utilizzare server situati al di fuori dell’Area Economica Europea. In tali paesi il livello di protezione può
essere inferiore a quello dell’Area Economica Europea. In tal caso e ove necessario, ci assicureremo
che vi sia un fondamento giuridico per tale trasferimento e che sia fornita un’adeguata protezione dei
tuoi dati come richiesto dalla legge applicabile, ad esempio, utilizzando accordi standard approvati dalle
autorità competenti e richiedendo l’uso di altre misure tecniche e organizzative appropriate per la
sicurezza delle informazioni.
Ci avvaliamo anche di terze parti per mostrare agli utenti i banner PIZZERIA LA TAVERNETTA su altri siti web. Queste
entità utilizzano i cookie per mostrare i contenuti che ti interessano. Si prega di fare riferimento alla
nostra Informativa sui Cookie . Inoltre, sulla nostra Piattaforma online è possibile trovare i pulsanti di
Facebook,Pinterest, Instagram o altre piattaforme social. Quando fai clic su queste icone, la piattaforma pertinente
può registrare questa attività per personalizzare la tua esperienza sulla piattaforma social.
Quando siamo (legalmente) obbligati e dobbiamo far rispettare i nostri Termini e condizioni d’uso
Possiamo anche divulgare i tuoi dati a terze parti:
● se ci sentiamo obbligati a farlo, ad esempio in caso di controversie o se il tuo materiale dell’Utente
è manifestamente illegale
● per rispettare gli obblighi di legge, quali le ordinanze dei tribunali
● per cooperare con autorità quali la polizia o le autorità fiscali
● per far rispettare i Termini e condizioni d’uso di PIZZERIA LA TAVERNETTAi
4. Come proteggiamo le tue informazioni e quanto a lungo le conserviamo?
La sicurezza è molto importante per noi e disponiamo di procedure di sicurezza e restrizioni tecniche
per proteggere i tuoi dati dall’accesso, distruzione o alterazione non autorizzati. Oltre alle misure di
sicurezza adottate da noi, come ad esempio la crittografia dei dati, ti consigliamo di scegliere
attentamente la tua password e di mantenere segreti i tuoi dati di accesso.
Conserviamo le informazioni dell’utente per il tempo necessario a soddisfare le finalità indicate nella
presente Informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di
conservazione più esteso. Al termine di tale periodo, i dati personali dell’utente verranno rimossi o resi
anonimi.
5. Come puoi controllare le tue informazioni?
È possibile modificare le informazioni associate al proprio Account consultando le impostazioni
dell’account stesso.
Se vuoi sapere quali sono le informazioni in nostro possesso, puoi richiedere che ti venga fornita una
panoramica dei dati in nostro possesso o che i tuoi dati personali vengano cancellati. È possibile farlo
inviando una e-mail a info@delsanto.it. Si prega di chiarire nell’oggetto se si tratta di una richiesta
di accesso o cancellazione. Questo ci consente più facilmente di aiutarti nel minor tempo possibile.
PIZZERIA LA TAVERNETTA potrebbe richiederti ulteriori informazioni per determinare la tua identità, come ad esempio
una copia della carta d’identità. Inoltre, si ricorda che potrebbe essere necessario conservare alcune
informazioni per rispettare leggi o norme nazionali (ad esempio per ottemperare alle leggi fiscali
applicabili), per prevenire e contrastare frodi, per risolvere eventuali controversie e per applicare i nostri
Termini e condizioni d’uso. In alcuni casi puoi chiederci di limitare o negare determinate elaborazioni.
Dopo aver fornito il tuo consenso per un determinato utilizzo dei tuoi dati da parte nostra, ad esempio
per l’invio di e-mail di marketing, puoi facilmente ritirare il tuo consenso. È possibile farlo attraverso il
tuo account o cliccando sul link “Cancella iscrizione” in una delle e-mail.
6. Cosa bisogna fare in caso di violazione della privacy?
Se ritieni che sia avvenuta una violazione dei tuoi diritti di privacy, ti chiediamo gentilmente di inviarci
una notifica tramite e-mail a info@delsanto.itQuesto ci consente di indagare sulla questione nel
minor tempo possibile. È inoltre possibile presentare un reclamo presso l’autorità nazionale di vigilanza
competente.
7. Questa Informativa sulla Privacy può essere modificata?
PIZZERIA LA TAVERNETTA ha il diritto di modificare o integrare l’Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento
pubblicando l’Informativa sulla Privacy modificata sulla Piattaforma online. La versione più aggiornata
dell’Informativa sulla Privacy è disponibile sulla Piattaforma online. Ti informeremo via e-mail nel caso in
cui una modifica o un’integrazione incida in modo significativo sui tuoi diritti. La versione inglese della
nostra Informativa sulla privacy è la versione originale, tutte le versioni nelle altre lingue sono solo
traduzioni. In caso di eventuali controversie sarà la versione inglese a fare da riferimento.
INFORMATIVA DELLA PIZZERIA LA TAVERNETTA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
PIZZERIA LA TAVERNETTA tratta alcuni dati personali degli Utenti che visitano la nostra Piattaforma online e fanno uso
del nostro Servizio. Con la presente Informativa sulla tutela dei dati personali intendiamo spiegare
agli Utenti quali dati personali sono oggetto di trattamento e il motivo per cui vengono trattati.
PIZZERIA LA TAVERNETTA è il titolare del trattamento dei dati per quanto riguarda l’elaborazione dei dati
personali dell’Utente. Si consiglia di leggere attentamente queste informazioni per comprendere in
che modo trattiamo i dati personali e quali sono i diritti dell’Utente.
Per i casi in cui i dati personali vengono acquisiti mediante Cookie, sono disponibili informazioni
aggiuntive nella nostra Informativa sui Cookie . La definizione dei termini presenti in questa
Informativa con iniziale maiuscola si trova nelle Condizioni . Le Condizioni contengono anche una
descrizione dettagliata del Servizio.
A. Quali tipi di dati sono oggetto di trattamento da parte di Pizzeria La Tavernetta?
Noi processiamo i dati che riceviamo dall’Utente. Per esempio, durante la registrazione come Utente
o quando si contatta il nostro dipartimento di supporto clienti. Inoltre, raccogliamo
automaticamente alcuni dati quando si utilizzano i nostri Servizi o quando si fornisce un feedback
riguardo i nostri Servizi. Di seguito viene indicata una panoramica dei dati che raccogliamo dalle
diverse fonti.
Durante le visite alla nostra Piattaforma online
Raccogliamo i dati inviati dal browser dell’Utente, come pure informazioni sul suo comportamento
durante la navigazione. Tali informazioni comprendono il suo indirizzo IP, le sue specifiche del
browser e dati sul suo utilizzo del browser, ad esempio la data, l’ora e la durata della visita al sito
web, la modalità di accesso al sito web (direttamente tramite un collegamento ipertestuale o con
l’aiuto di un motore di ricerca), i Lotti da lei visualizzati e le chiavi di ricerca utilizzate.
Durante l’utilizzo del nostro sito web mobile o applicazioni
Se l’Utente consulta la nostra Piattaforma online utilizzando il nostro sito web per dispositivi mobili o
le nostre applicazioni mobili, raccoglieremo anche l’identificativo pubblicitario mobile dell’Utente
(AAID oppure IDFA). L’Utente può resettare questi numeri. Per indicazioni su come farlo, è possibile
consultare i siti web di Google o Apple . Si può anche attivare Limite Ad Tracking per Apple e
selezionare Opt Out of Interest-Based Ads per Google.
Per poter ottimizzare il nostro Servizio e attività di marketing, potremmo effettuare un tracciamento
a dispositivi incrociati tramite un numero ID Utente (ID Utente) assegnato all’Utente durante la
registrazione. Questo ID Utente è una stringa numerica unica e invariabile che lo rappresenta come
utente della Piattaforma online. Il tracciamento a dispositivi incrociati ci permette di seguire il
comportamento dell’Utente su multipli dispositivi che sono collegati gli uni agli altri e combinare i
dati per fornire contenuti personalizzati su questi vari dispositivi. Per esempio , potremmo mostrare
contenuti personalizzati sulla nostra Piattaforma in linea sul computer dell’Utente in base al
comportamento registrato sulla nostra applicazione per dispositivi mobili. È possibile gestire il modo
1
in cui i dispositivi condividono i dati modificando la privacy, sicurezza e impostazioni su ogni
dispositivo separatamente.
Durante la creazione dell’Account
Per utilizzare al meglio il Servizio, l’Utente deve creare un Account. Per farlo, l’Utente deve scegliere
e inserire un nome utente e una password e indicare un indirizzo e-mail. Gli Utenti possono creare
un Account anche tramite un account di social media esistente, come ad esempio
Facebook. In tal caso riceveremo dall’account di social media dell’utente informazioni di base in esso
contenute, come il suo nome utente e l’indirizzo e-mail. Potremmo anche ricevere informazioni sugli
aggiornamenti di stato e sul contenuto che ha visualizzato o cliccato utilizzando tale account di social
media. L’Utente può controllare i dati a cui ci è consentito accedere attraverso le impostazioni di
privacy del sito web del social media in questione. Inoltre, per erogare i nostri Servizi potremmo
chiedere all’utente una serie di informazioni: il suo nome, data di nascita, e-mail, numero di
telefono, indirizzo, coordinate bancarie, e, se è il caso, il numero di partita IVA e iscrizione al Registro
delle imprese e la partita I.V.A. della sua azienda. Durante la registrazione, verrà assegnato all’Utente
un ID Utente unico con il quale possiamo facilitare i nostri Servizi e tracciare le attività dell’Utente
sulla Piattaforma online come le sue offerte, acquisti, vendite e pagamenti.
L’Utente può sempre modificare e, se necessario, integrare tali informazioni direttamente dal suo
Account. Alla registrazione, ti verrà assegnato un ID Utente unico tramite il quale possiamo facilitare
i Servizi e tracciare le tue attività sulla Piattaforma in linea come le tue offerte, acquisti, vendite e
pagamenti.
Quando l’Utente inizia a usare il Servizio vengono salvati nell’Account dell’Utente determinati dati,
tra i quali, per esempio, i Lotti preferiti, gli avvisi, gli ordini, le valutazioni da parte di altri Utenti del
Servizio (recensioni e punteggi) e i messaggi inviati e ricevuti tramite l’Account. L’Utente può vedere
queste informazioni accedendo al suo Account.
Durante l’uso del nostro Servizio
Per consentire di partecipare alle Aste, all’Utente verrà assegnato un numero utente personale.
Questo numero comparirà accanto alle offerte sulla Piattaforma online. PIZZERIA LA TAVERNETTA registra dati sulle
operazioni e sul pagamento in relazione ai Contratti d’acquisto. È possibile che i dati registrati
contengano più informazioni di quelle visualizzate nel riepilogo che si può visualizzare nell’Account
utente.
Siamo interessati a profili, qualifiche e caratteristiche degli Utenti: così da sapere il tipo di Utente
(Acquirente o Venditore, Venditore professionista o Consumatore) e la sua residenza. Tali
informazioni ci consentono di capire ciò che le interessa e di personalizzare il nostro servizio su
misura per lei. Ad esempio, in base a come si comporta quando naviga, possiamo offrire e-mail di
marketing mirate. Se non desidera ricevere tali messaggi di posta elettronica, può annullare la
sottoscrizione attraverso il link presente nella e-mail o modificando le impostazioni del suo Account.
Se desidera vendere Lotti, le verrà chiesta una scansione o fotografia di una prova di riconoscimento
valida (documento di riconoscimento con foto rilasciato dal governo). Le informazioni sul documento
di riconoscimento, che mostri chiaramente almeno il nome completo, la data di nascita e il numero
di documento identificativo, sono richieste dall’incaricato terzo all’elaborazione del pagamento
2
denominato PayPal che processa i pagamenti sulla nostra Piattaforma online. Nello svolgere i suoi
servizi, PayPal funge da ‘incaricato del trattamento dei dati’ per PIZZERIA LA TAVERNETTA (vedi di seguito). Come
fornitore di servizi di pagamento, PayPal ha comunque proprie obbligazioni per quanto riguarda la
gestione dei dati personali. PayPal può quindi anche essere considerato un ‘ trattamento dei dati ’ per
quanto riguarda i tuoi dati personali. Per eventuali operazioni di trattamento dei dati in cui PayPal ha
agito da controllore, si applicano le Politiche sulla Privacy di PayPal .
Durante l’elaborazione dei pagamenti
Utilizziamo PayPal per elaborare i pagamenti effettuati a noi e ad altri Utenti. In tale caso le tue
informazioni di pagamento verranno trasmesse a PayPal tramite connessione crittografata. PayPal
utilizza e gestisce i suoi dati di pagamento, come il numero di conto bancario e, nel caso, il numero di
iscrizione alla Camera di Commercio e partita IVA in conformità alle Politiche sulla Privacy di PayPal .
Noi non memorizziamo alcun dato in connessione con i processi di pagamento, se non i dati
necessari alla fatturazione e al rispetto delle norme fiscali e altre norme governative come nome,
indirizzo e conto bancario.
Quando ci contatta
Noi memorizziamo la corrispondenza, ad esempio quando l’Utente ci contatta via e-mail o telefono,
comprese le registrazioni di conversazioni telefoniche. Ciò include anche le notifiche che riceviamo
da altri riguardo lei o i Lotti da lei venduti o acquistati.
Potremmo richiedere di fornirci un feedback sul nostro Servizio tramite un sondaggio online o via
e-mail. Apprezziamo molto le opinioni degli utenti e processeremo solo i dati personali che possono
essere memorizzati da noi o da soggetti terzi (come l’indirizzo e-mail o l’ID Utente) a scopo di analisi
interne per il miglioramento dei nostri Servizi.
B. Per quale motivo PIZZERIA LA TAVERNETTA tratta i dati personali dell’Utente?
Potremmo utilizzare i dati raccolti per i seguenti propositi.
Erogazione del Servizio
Lo scopo principale per cui trattiamo i suoi dati è quello di erogare il Servizio e garantire che lei possa
vendere e acquistare Lotti da altri Utenti. A tal fine sottoponiamo i suoi dati a trattamento per:
(i) Fatturazione e recupero crediti, per esempio attraverso l’invio di SMS, Whatsapp o eventuali
altri servizi di messaggeria diretta ai fini della riscossione debiti;
(ii) Verificare l’identità e la partecipazione alle Aste online;
(iii) Gestire la contabilità e l’amministrazione interna;
(iv) Ottimizzare il nostro Servizio; e
(v) Visualizzare la Piattaforma online in un formato corrispondente al browser dell’Utente e al
dispositivo in uso.
Marketing e comunicazione
Trattiamo i suoi dati anche a scopo di marketing e di comunicazione per le seguenti finalità:
(i) Elaborare informazioni statistiche anonime che usiamo per identificare gruppi target,
effettuare analisi di mercato e ottimizzare la navigazione sulla nostra Piattaforma online;
3
(ii) Utilizzare i social media e consentirne l’uso all’Utente, implementare il programma affiliato di
Pizzeria La Tavernetta, gestire promozioni con le quali l’Utente può invitare i suoi amici e altre promozioni
di marketing;
(iii) Fornire suggerimenti (per esempio Lotti di possibile interesse per l’Utente) e annunci
pubblicitari mirati;
(iv) Offrire servizi e vantaggi extra;
(v) Informarla sui nostri prodotti, manifestazioni, offerte e promozioni;
(vi) Mantenere i contatti, ad esempio tramite newsletter, telefono o SMS (o eventuali altri servizi
di messaggeria diretta), oppure per rispondere a eventuali domande.
(vii) Invitarla a fornire opinioni sul nostro Servizio.
Irregolarità e obblighi di legge
Siamo consapevoli dei rischi e degli obblighi di legge cui sono soggetti la Piattaforma online e il
Servizio. A tal riguardo, l’utilizzo dei dati personali ha le seguenti finalità:
(i) Garantire la sicurezza della piattaforma online e del Servizio;
(ii) Prevenire, rintracciare e combattere atti fraudolenti e altri usi illeciti della Piattaforma online
o del Servizio;
(iii) Registrare controversie, proporre mediazioni e risoluzioni, nonché gestire segnalazioni di
eventuali irregolarità; e
(iv) Assicurare l’adempimento dei requisiti per la registrazione di dati e di altri obblighi di legge
od obbligazioni sorte nell’ambito di indagini, penali o di altro tipo, condotte dalle autorità
competenti.
Termini e condizioni di Pizzeria La Tavernetta
Possiamo sottoporre a trattamento i dati personali anche allo scopo di adottare e far valere i nostri
Termini e condizioni. Per esempio:
(i) Quando intendiamo rimuovere, ridurre o modificare il Materiale dell’Utente sulla
Piattaforma online.
(ii) Quando intendiamo usare Materiale dell’Utente a scopi promozionali o di archiviazione,
ovvero per scopi diversi consentiti dalla nostra licenza ricevuta tramite l’accettazione delle
Condizioni Generali; e
(iii) Quando intendiamo prendere misure in seguito ad atti che non sono in accordo con le nostre
Condizioni Generali.
C. In quali occasioni saranno trasmessi dati a terzi?
I dati contenuti nell’Account utente godono di una notevole protezione. Tuttavia il profilo
dell’Utente è pubblico e pertanto può essere visto da altri Utenti. Altri Utenti potrebbero avere
accesso a ulteriori dati, come nome, indirizzo, indirizzo e-mail di Pizzeria La Tavernetta, indirizzo e-mail personale
e numero di telefono, perché questo potrebbe essere necessario ai fini del perfezionamento o
dell’esecuzione di un’operazione (inclusa la consegna) con tale Utente. Ad esempio, se lei conclude
un contratto di compravendita con un altro Utente, questi riceverà il suo indirizzo e-mail ed
eventualmente il suo indirizzo, per l’organizzazione del ritiro o della spedizione dei Lotti. Possiamo
anche fornire questi o altri dati ad un Utente in caso di controversia tra lei e l’Utente in questione.
4
È possibile che ricorriamo alla collaborazione di cosiddetti “incaricati del trattamento”. Si tratta di
soggetti terzi che prestano servizi a noi e, in tale ambito, trattano anche dati personali, ad esempio
per l’elaborazione dei pagamenti, l’invio di e-mail, l’analisi di feedback o l’ottimizzazione della
sicurezza della Piattaforma online. Gli incaricati del trattamento hanno l’obbligo di rispettare la
riservatezza e possono usare i dati specifici esclusivamente per fornirci servizi.
È possibile che in futuro noi cediamo uno o più componenti o attività a terzi oppure che li fondiamo
con quelli di terzi. In tal caso potremmo essere obbligati a cedere anche i dati dell’Utente.
Potremmo altresì divulgare i suoi dati a terzi:
(i) Se l’Utente ha dato nel caso specifico il suo consenso per tale divulgazione oppure se
riteniamo di essere tenuti a farlo;
(ii) Per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare a provvedimenti giudiziari;
(iii) Per collaborare con autorità quali quelle fiscali o di polizia;
(iv) Per far valere le disposizioni dei Termini e Condizioni di PIZZERIA LA TAVERNETTA ; oppure
(v) Se il Materiale dell’Utente costituisce un evidente illecito nei confronti dei terzi interessati.
Nell’uso dei Cookie sono inoltre coinvolte terze parti. Si prega di consultare l’Informativa sui Cookie .
È possibile che i terzi ai quali PIZZERIA LA TAVERNETTA trasmette i dati dell’Utente risiedano oppure usino server
situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). È possibile che in tali Paesi i requisiti in
materia di protezione di dati personali siano meno restrittivi di quelli in vigore nello Spazio
Economico Europeo. Utilizzando i servizi di PIZZERIA LA TAVERNETTA gli Utenti consentono che i dati personali siano
trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo.
Ogniqualvolta l’Utente abbandona la Piattaforma online accedendo a un sito web di proprietà di
terzi, oppure accede all’ambiente digitale di proprietà di terzi, esce dall’ambito di applicazione della
presente Informativa sulla tutela dei dati personali e sarà soggetto alle norme per la tutela dei dati
personali adottate dal soggetto in questione. Ciò avviene, per esempio, quando inserisce il suo
account sulla piattaforma online di Packlink, una piattaforma di spedizione di terze parti.
D. Quali procedure di sicurezza ha PIZZERIA LA TAVERNETTA ?
Processiamo i suoi dati in conformità alla legislazione europea in materia di protezione dei dati.
Mettiamo in atto procedure di sicurezza e restrizioni tecniche per proteggere i suoi dati da accessi,
cancellazioni o alterazioni non autorizzati.
E. Che cosa deve fare l’Utente in caso di violazione della privacy?
Abbiamo adottato una procedura con la quale è possibile segnalarci eventuali attività illecite.
L’Utente può segnalarci l’eventuale violazione della privacy commessa sulla Piattaforma online
utilizzando questa pagina. Rispettiamo e tuteliamo i dati personali di chiunque presenti una
segnalazione o sia oggetto di tale segnalazione. Nonostante i nostri obblighi giuridici, i dati personali
forniti per l’utilizzo nel contesto di una segnalazione saranno sempre trattati in modo riservato e
saranno utilizzati solo per la gestione della segnalazione.
F. Cosa accade ai dati personali dell’Utente in seguito all’eliminazione del suo Account?
5
Se l’Utente rimuove o noi rimuoviamo l’Account dell’Utente, elimineremo per sempre i suoi dati
personali. Non saranno eliminati i dati che abbiamo l’obbligo di conservare per periodi più lunghi ai
sensi della legge o perché i dati sono in quel momento oggetto di trattamento da parte di altri
Utenti. Non sarà eliminato il Materiale dell’Utente che intendiamo riutilizzare avvalendoci della
licenza rilasciata in conformità alle Condizioni Generali.
G. In che modo l’Utente può controllare i suoi dati personali?
L’Utente ha il diritto di consultare i suoi dati. Se l’Utente, presa visione dei suoi dati, verifica che i dati
personali da noi trattati non sono corretti oppure che abbiamo trattato dati personali che non
avrebbero dovuto essere oggetto di trattamento, l’Utente può chiederci di correggere, integrare o
eliminare tali dati. L’Utente può inviarci tali richieste servendosi dei dati di contatto che seguono.
Risponderemo non appena possibile e, se la richiesta è giustificata, provvederemo a correggere,
integrare, eliminare i dati il prima possibile o limitare l’elaborazione dei dati il prima possibile.
H. È possibile che questa Informativa sulla tutela dei dati personali subisca modifiche?
PIZZERIA LA TAVERNETTA ha il diritto di modificare o integrare l’Informativa sulla Tutela dei Dati Personali in qualsiasi
momento, pubblicando l’Informativa sulla Tutela dei Dati Personali modificata sulla Piattaforma
online. La versione più aggiornata dell’Informativa sulla Tutela dei Dati Personali si trova sulla
Piattaforma online. Le comunicheremo via e-mail se un emendamento o una integrazione
influenzerà in modo significativo i suoi diritti o obblighi, o porteremo alla sua attenzione le modifiche
apportate durante l’utilizzo del Servizio.
INFORMATIVA SUI COOKIE DI PIZZERIA LA TAVERNETTA
I Cookie e altre tecnologie di tracking possono essere utilizzate sul nostro sito web e sulle app per
dispositivi mobili in vari modi. Per questo pensiamo sia importante spiegare all’utente cosa sono i
Cookie e per quale motivo vengono utilizzati da Pizzeria La Tavernetta. Si prega di leggere attentamente le
informazioni ivi riportate, per comprendere in che modo PIZZERIA LA TAVERNETTA usa i Cookie e quali sono le opzioni a
disposizione dell’utente.
Per quanto concerne i dati personali da noi acquisiti, li gestiamo sempre in conformità all’ Informativa
sulla tutela dei dati personali di Pizzeria La Tavernetta. I termini con iniziale maiuscola sono definiti nei Termini e
condizioni d’uso .
1. Cosa sono i Cookie?
Un Cookie è una piccola quantità di dati situata nel browser del computer dell’utente o sul suo
dispositivo mobile. I Cookie usano diverse tecniche per salvare dati in dispositivi degli utenti – per
esempio i loro computer, portatili, tablet o smartphone – o per leggere dati dagli stessi dispositivi, ad
esempio allo scopo di identificare l’utente o memorizzare le sue preferenze. I Cookie più conosciuti
sono piccoli file (di testo) che vengono inseriti sui dispositivi per poter essere identificati in un momento
successivo. Utilizziamo anche altre tecnologie di tracking come javascript, web beacon (tag) (piccoli
blocchi di codice installati su una pagina web, applicazione o annuncio pubblicitario che possono
recuperare determinate informazioni riguardo il dispositivo o browser utilizzato) o tracking del
dispositivo basato su fingerprinting, identificatori mobile e tracking URL. Ci si riferisce all’insieme di tutte
queste tecnologie come “Cookie” nella presente Informativa sui Cookie. Al termine della presente
Informativa sui Cookie è riportato un elenco dei Cookie che utilizziamo e la loro finalità.
2. Per quanto tempo rimangono attivi i Cookie di Pizzeria La Tavernetta?
I Cookie che usiamo hanno durate di vita diverse. Una “sessione cookie” scade quando il browser viene
chiuso, mentre un “cookie persistente” rimane sul dispositivo dell’utente per un certo periodo. Per
conoscere i periodi di conservazione di ciascuno, v. tabella alla fine della presente Informativa sui
Cookie. L’utente può eliminare tutti i Cookie dal browser quando vuole, attraverso il menu delle
impostazioni relative ai Cookie. Il punto in cui si trovano tali impostazioni varia a seconda del browser
utilizzato. Per sapere dove si trovano nel caso specifico, l’utente può utilizzare la funzione Ricerca sulla
pagina delle Impostazioni o usare la funzione Aiuto del browser.
3. Quali Cookie utilizza Pizzeria La Tavernetta?
Utilizziamo sia Cookie di Prima Parte che Cookie di Terze Parti. I Cookie di Prima Parte vengono inseriti
e letti da PIZZERIA LA TAVERNETTA stesso. I Cookie di Terze Parti sono Cookie inseriti e/o letti da terzi. Utilizziamo anche
i cosiddetti “Tracking Cookie”. I nostri Tracking Cookie di Prima Parte sono utilizzati soltanto a scopo di
tracciatura delle abitudini di navigazione dell’utente sulla nostra Piattaforma online. I Tracking Cookie di
Terze Parti possono essere usati anche per la tracciatura della navigazione dell’utente tra più siti web
(altrui), non soltanto sulla nostra Piattaforma online. Noi non possiamo controllare questa tracciatura e
pertanto preferiamo rinviare l’utente all’informativa sulla tutela dei dati personali adottata da tali terze
parti. Nella tabella alla fine della presente Informativa sui Cookie si può vedere con precisione quali
terzi collocano Cookie di Terze Parti su Pizzeria La Tavernetta.
Cookie funzionali. I Cookie funzionali sono Cookie necessari all’uso della Piattaforma online o
all’attivazione di determinate funzionalità. Uno di questi Cookie, ad esempio, permette di mantenere
attivo l’accesso alla Piattaforma online senza dover inserire i dati di accesso ogni volta che si fa clic su
un link della Piattaforma online. Questi Cookie vengono collocati indipendentemente dall’autorizzazione
dell’utente quando visita la Piattaforma online o fa uso di funzionalità essenziali. Utilizziamo inoltre i
Cookie funzionali per:
● Verificare il tipo di account dell’utente
● Verificare che l’utente abbia effettuato l’accesso
● Conservare i dati del tipo di dispositivo utilizzato per visitare la Piattaforma online
● Verificare se viene utilizzata la modalità di schermata galleria o lista
● Verificare se l’utente è sulla pagina principale delle aste o sul portale collezionisti
Cookie di analisi e ricerca. Questi Cookie registrano il modo in cui i visitatori usano la Piattaforma
online. Possiamo usare le informazioni raccolte da questi Cookie per analizzare l’uso della Piattaforma
online e identificare le cause di eventuali errori sulla Piattaforma online. Alcuni sono collocati
indipendentemente dall’autorizzazione dell’utente quando visita Pizzeria La Tavernetta, ad esempio i Cookie che
raccolgono solo dati aggregati. I Cookie analitici e di ricerca vengono utilizzati per:
● Eseguire la tracciatura del numero di utenti sulla Piattaforma online
● Eseguire la tracciatura del tempo che l’utente dedica alla visita della Piattaforma online
● Eseguire la tracciatura dell’ordine secondo il quale un utente visualizza diverse pagine web
● Decidere quali parti della Piattaforma online debbano essere migliorate
● Mostrare sondaggi d’opinione all’utente
● Aiutare a identificare il tipo di utente
Cookie di preferenze . Utilizziamo questi Cookie per conoscere il comportamento e le preferenze
dell’utente sulla nostra Piattaforma online. Su queste basi, possiamo mostrare all’utente i lotti all’asta
che più corrispondono ai suoi interessi. Al fine di mostrare all’utente un contenuto personalizzato sulla
nostra Piattaforma online, utilizziamo questi Cookie per mantenere una traccia del comportamento
dell’utente per avere un’idea dei suoi interessi e a conservare il numero identificativo dell’asta che
l’utente sceglie di vedere.
Cookie commerciali. Questi Cookie sono utilizzati per mostrare all’utente annunci pubblicitari di suo
interesse su siti web di terze parti, in base alle sue abitudini di navigazione sulla nostra Piattaforma
online, ad esempio per lotti che sta cercando. Questi Cookie sono utilizzati per eseguire la tracciatura
degli annunci che l’utente ha già visto per impedire che gli utenti vedano ripetutamente gli stessi
annunci e per verificare se l’utente ha cliccato su un annuncio pubblicitario
Cookie di social media. Desideriamo offrire ai nostri utenti la possibilità di condividere tramite i social
media la loro esperienza con la nostra Piattaforma online e il nostro Servizio. Per questo motivo
abbiamo inserito sulla nostra Piattaforma online alcuni pulsanti e opzioni per i social media. Tramite tali
pulsanti e opzioni, i rispettivi social media possono inserire Cookie che in un momento successivo
possono leggere. Questi Cookie consentono:
● A utenti che hanno effettuato l’accesso in determinate piattaforme social media di condividere
direttamente il contenuto presente sulla Piattaforma online
● Agli utenti di visualizzare video incorporati dal nostro canale ufficiale YouTube utilizzando la
modalità a privacy migliorata di YouTube
4. In che modo è possibile controllare l’utilizzo dei Cookie?
L’utente può gestire le impostazioni sui Cookie nel browser che sta utilizzando. È necessario seguire le
istruzioni fornite dal proprio browser specifico su come accettare, rimuovere o rifiutare i Cookie. Si
prega di notare che i nostri Cookie di Prima Parte giocano un ruolo molto importante nell’utilizzo del
nostro Servizio. Nel caso in cui l’utente decidesse di non accettarli, questo potrebbe pregiudicare la
disponibilità e il funzionamento di alcune nostre caratteristiche che rendono la nostra Piattaforma online
interessante e semplice da utilizzare . Ad esempio, disattivando questi Cookie potrebbe essere
necessario effettuare l’accesso ad ogni visita. Per gestire i Cookie di terze parti, è possibile consultare i
siti web
http://www.networkadvertising.org/ o http://www.youronlinechoices.com/
disabilitazione dei cookie su Firefox
disabilitazione dei cookie su Chrome
disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
disabilitazione dei cookie su Safari
disabilitazione dei cookie su Opera
Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.
Per saperne di più riguardo la gestione dei cookies sul browser dei dispositivi mobili, consultare il manuale utente specifico. Puoi anche trovare ulteriori informazioni sui cookies e su come gestirli consultando il sito www.aboutcookies.org.
Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.
. Questi siti web
permettono di bloccare i Cookie di specifiche terze parti. Nel caso in cui l’utente decidesse di
disattivare determinati Cookie, avrà ancora la possibilità di vedere annunci pubblicitari online, tuttavia
tali annunci non saranno personalizzati in base ai suoi interessi o alle sue preferenze .
5. L’Informativa sui Cookie può essere modificata?
Possiamo modificare o integrare la presente Informativa sui Cookie. Facciamo il possibile per tenere
aggiornate le nostre informazioni sui Cookie, ma facciamo presente che gli elenchi di Cookie sono
sempre delle semplici istantanee. Data la costante innovazione della Piattaforma online e dato che
Internet e i vari soggetti interessati sono continuamente in evoluzione, è possibile che la presente
Informativa sui Cookie non contenga sempre informazioni sui Cookie ed elenchi di Cookie aggiornati.
6. Contatto
Per domande in merito alla presente Informativa sui Cookie e sull’uso di Cookie sulla nostra Piattaforma
online, l’utente può sempre contattarci inviando una e-mail a info@pizzerialatavernetta.it